x
IL REGALO PERFETTO

Affidati alla nostra esperienza e, guidati dalle tue segnalazioni, prepareremo una “Surprise Box” assolutamente personalizzata, capace di regalare la magia dello stupore!

  /  ELEPHANT PARADE

ELEPHANT PARADE

Elephant Parade è un progetto itinerante il cui fine è raccogliere fondi per la salvaguardia dell’elefante asiatico altamente a rischio di estinzione.

I colorati e allegri esemplari di cuccioli di elefante sono vere opere d’arte realizzate da artisti noti e personalità rinomate come il famoso designer Karim Rashid o Barnaba Fornasetti, la cantante Katy Perry, ma anche progettati da artisti emergenti che hanno dato sfogo alla loro creatività per sostenere il progetto che organizza mostre open air ogni anno, con l’obiettivo di attirare l’attenzione mondiale sul destino degli elefanti asiatici di cui restano solo 35.000 esemplari.

L'Elefante Portafortuna

L’elefante ha un significato positivo e viene considerato simbolo di portafortuna in tutto il mondo, la sua proboscide porta con sé diversi significati:
  • Alzata: indica benvenuto agli ospiti
  • Rilassata verso il basso: indica armonia e pace
  • Arrotolata verso l’interno: indica accumulo di ricchezza

MOSHA: l'elefantino coraggioso

Elephant Parade è un’impresa sociale che gestisce la più grande mostra d’arte al mondo di statue decorate di elefanti, Elephant Parade è nata dopo che padre e figlio (Marc And Mike Spits) hanno incontrato un coraggioso elefantino di nome Mosha, che aveva perso parte della sua gamba dopo aver calpestato una mina.

Oggi, le statue di elefantini, create da celebrità, artisti e “spiriti creativi”, sono esposte in città di tutto il mondo, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità della conservazione degli elefanti. Se un elefantino di 150 cm è troppo grande per il tuo salotto, ci sono più versioni petite disponibili.

Il 20% dei profitti è donato a progetti di benessere e conservazione degli elefanti.

CERCHI UN PRODOTTO SPECIFICO? SCRIVICI!