x
IL REGALO PERFETTO

Affidati alla nostra esperienza e, guidati dalle tue segnalazioni, prepareremo una “Surprise Box” assolutamente personalizzata, capace di regalare la magia dello stupore!

  /  GIOCHI DA TAVOLO

GIOCHI DA TAVOLO

“Fu la scacchiera a colpirmi. Esiste tutto un mondo in quelle 64 case. Mi sento sicura lì, posso controllarlo, posso dominarlo ed è prevedibile. So che se mi faccio male è solo colpa mia.”  La regina degli scacchi.

Equipaggiati dei più intriganti giochi da tavolo, per passare dilettevoli momenti in compagnia degli affetti più cari.

Per serate ancor più spumeggianti, accompagna i tuoi tornei di giochi in scatola con i cocktail NIO, miscelati artigianalmente solo con i migliori ingredienti!

regina-scacchi-cocktail
La difesa siciliana

Fa parte delle aperture di gioco semiaperto. Il Nero con la sua prima mossa combatte subito per il centro, e in particolare per la casa d4, ma spingendo il pedone ‘c’ crea una posizione non simmetrica che porta solitamente a posizioni complesse, dove in generale il Bianco ha l’iniziativa sul lato di re (il pedone e4 guarda al lato di re), mentre il Nero su quello di donna, e in particolare sulla colonna semiaperta c qualora il pedone su questa colonna venisse cambiato con quello centrale d del Bianco (come nelle varianti della Siciliana aperta).