x
IL REGALO PERFETTO

Affidati alla nostra esperienza e, guidati dalle tue segnalazioni, prepareremo una “Surprise Box” assolutamente personalizzata, capace di regalare la magia dello stupore!

  /  GIOCHI DA TAVOLO

GIOCHI DA TAVOLO

“Fu la scacchiera a colpirmi. Esiste tutto un mondo in quelle 64 case. Mi sento sicura lì, posso controllarlo, posso dominarlo ed è prevedibile. So che se mi faccio male è solo colpa mia.”
Beth Harmon, La regina degli scacchi.

Equipaggiati dei più intriganti giochi da tavolo, per passare dilettevoli momenti in compagnia degli affetti più cari.

N.B.
Per serate ancor più spumeggianti, accompagna i tuoi tornei di giochi in scatola con i cocktail NIO, miscelati artigianalmente solo con i migliori ingredienti!

regina-scacchi-cocktail
La difesa siciliana

Fa parte delle aperture di gioco semiaperto. Il Nero con la sua prima mossa combatte subito per il centro, e in particolare per la casa d4, ma spingendo il pedone ‘c’ crea una posizione non simmetrica che porta solitamente a posizioni complesse, dove in generale il Bianco ha l’iniziativa sul lato di re (il pedone e4 guarda al lato di re), mentre il Nero su quello di donna, e in particolare sulla colonna semiaperta c qualora il pedone su questa colonna venisse cambiato con quello centrale d del Bianco (come nelle varianti della Siciliana aperta).