x
IL REGALO PERFETTO

Affidati alla nostra esperienza e, guidati dalle tue segnalazioni, prepareremo una “Surprise Box” assolutamente personalizzata, capace di regalare la magia dello stupore!

  /  LE CREUSET

Le Creuset

SAPORI CHE DURANO GENERAZIONI

La grande tradizione Le Creuset inizia a Fresnoy le Grand nel nord della Francia nel 1925, nella fonderia vengono prodotte le famose pentole in ghisa smaltata di altissima qualità. Da allora Le Creuset è cresciuta incredibilmente arrivando ad essere presente in oltre 60 paesi, in tutti e cinque i continenti, ma sebbene il processo di fabbricazione abbia subito delle evoluzioni, gli ingredienti della ricetta segreta rimangono invariati.

Un classico moderno

Le pentole di oggi sono l’eredità di domani.

Le nostre cocotte in ghisa vetrificata sono il prodotto di quasi un secolo di tecnica. Tramandate per generazioni, migliorano con l’età.

Una partnership forte come la ghisa vetrificata: nel 1925 due industriali belgi – Armand Desaegher e Octave Aubecq – si incontrarono alla Fiera di Bruxelles, uno specialista della smaltatura e l’altro esperto di fusione. Insieme hanno escogitato il modo per vetrificare la ghisa e hanno portato colore in cucina.

CREARE ICONE DEL DESIGN

Oggi come allora, i componenti sono la ghisa liquida, l’acciaio e il vetro. Ogni pezzo di ghisa è unico perché lavorato a mano a partire da uno stampo di sabbia, la ghisa liquida viene versata negli stampi da un grande calderone chiamato “Creuset”, quindi smaltata e temperata sul fuoco ad altissime temperature, in modo da creare finiture durature e dai colori brillanti.

I processi di fabbricazione si basano ancora sull’abilità manuale degli artigiani; ciascun pezzo ha la propria identità che si riscontra nelle leggere variazioni delle finiture, che danno unicità al prodotto senza alterare la qualità generale né le prestazioni di cottura del prodotto.

Lo stile di Le Creuset è inconfondibile perché riesce a coniugare le linee della tradizione alle esigenze moderne di ogni tipo di cottura, realizzando un design unico.

RESISTENTE E VERSATILE

Nelle Cocotte in ghisa è possibile realizzare qualsiasi ricetta

I COLORI Le Creuset

Ispirato al vivido colore arancio della ghisa fusa all’interno degli stampi, la prima tonalità vetrificata di Desaegher e Aubecq (l’Arancio Volcanic) è diventata la nostra firma.

Gli anni ‘60 hanno visto il lancio del Giallo Elysee di Le Creuset, adorato da migliaia di persone tra cui Marylin Monroe. Più tardi, nel 1999, la collezione di Marylin fu messa all’asta da Christie’s a New York per un incredibile cifra di 25.300 dollari! Con i nuovi colori che fioriscono in questo periodo, è nato un nuovo blu ispirato a Elizabeth David, famosa per aver reso popolare la cucina mediterranea nel Regno Unito. Ha esposto una vasta gamma di prodotti Le Creuset nel suo negozio di accessori da cucina a Londra, contribuendo ad associare per sempre Le Creuset al buon cibo.

IL FUTURO DELLA CUCINA

Resistente e versatile.

Ogni Le Creuset è ispezionata a mano da 40 artigiani esperti, responsabili di esaminare ogni curva e dettaglio.

CERCHI UN PRODOTTO SPECIFICO? SCRIVICI!